DeAntoni
Automazione Campane
Le apparecchiature per il suono in automatico (quadro comando, potenza, motori, martelli ecc...) sono progettate e costruite nella nostra azienda. Al termine dell’installazione viene rilasciata regolare certificazione di conformità al D.M. 22/01/2008 n. 37 dell'impianto elettrico movimento campane alla regola dell'arte (G.U. n. 61 del 12/03/08), nonché le previste relazioni con le tipologie dei materiali utilizzati e gli schemi dell'impianto. Le nostre apparecchiature si contraddistinguono per la qualità e l’affidabilità nel tempo.
Computer programmabile
QUADRO COMANDO GIUBILEO
Trattasi di computer completamente programmabile per tutti i giorni dell’anno (possibili 365 programmi diversi, uno per giorno), rispettando le tradizioni e le usanze di ogni comunità. Il quadro è protetto da un codice di accesso, modificabile dall’operatore in qualsiasi momento.
E’ sufficiente un collegamento ad INTERNET e tramite smart-phone o tablet o da una qualunque delle Vostre Parrocchie potrete modificare la programmazione delle campane di tutti i Vostri campanili o far eseguire immediatamente suoni e rintocchi secondo le necessità del momento.
MOTORI
I motori, così come i martelli e altri componenti, sono costruiti completamente nella ns. officina. I nostri motori utilizzano un sistema di cammes studiato appositamente per il movimento delle campane: quando la campana viene azionata da ferma oppone al movimento molta resistenza, e in questa fase un motore normale richiede una potenza molto elevata. Il nostro tipo di motore invece è costruito con criteri che permettono un basso assorbimento sia in fase di partenza della campana da ferma sia in fase di movimento della campana stessa. Il tempo di intervento del motore è inversamente proporzionale alla velocità della campana. In questo modo la campana suona esattamente come se fosse azionata tirando la corda. Il motore è inoltre provvisto di sensore termico di sicurezza.
DISPOSITIVI di FRENATURA
QUADRO POTENZA
MARTELLI
DISPOSITIVI di SICUREZZA
R E M:Bloccano automaticamente la campana in movimento che presenta anomalie sui circuiti di alimentazione o di frenatura.